Alessandro
Veralli

Architetto d'interni

Sono nato nel 1971 a Verbania sul Lago Maggiore.

Quando avevo tre anni la mia famiglia sei è trasferita a Milano ed in città ho vissuto sino al conseguimento della Laurea in architettura presso il Politecnico.

Ho sempre ritenuto Milano la mia città e la ritengo tutt’oggi. Abitavamo vicino alla Ca’Granda e giocavo tra l’edificio Ras di Giò Ponti in Santa Sofia e i giardini della Guastalla e sin da bambino ho sempre disegnato quello che vedevo. Da piccolo immaginavo di “fare case”.

Quando ho iniziato la mia attività professionale dopo la tesi in progettazione architettonica ha prevalso il forte legame con le mie origini “laghee” e mi sono ristabilito nel territorio dei laghi. Nel 2002 dopo essermi iscritto al numero 1201 dell’O.A. delle provincie di NO-VCO ho aperto il mio studio sulla collina di San Carlo ad Arona.

20+

Anni di esperienza nel settore dell'Architettura d'Interni

0 +
PROJECTS
0 +
CLIENTS
0
EMPLOYEES
0 +
AWARDS

Lo studio

Lo studio ha collaborato negli anni con molti professionisti realizzando progetti in vari ambiti dal privato al pubblico. Abbiamo realizzato residenze singole, ville e condomini, locali per il pubblico intrattenimento, piscine e monumenti. Lo studio ha inoltre realizzato oggetti di produzione industriale e stand espositivi in Europa ed Asia.

Recentemente sono stati progettati e realizzati: una villa privata di 2000 mq con piscina ipogea in Ossola, la ristrutturazione di una villa dell’800 sita nell’alto Vergante, il riassetto del parco di 35.000 mq con l’inserimento di una piscina scenografica per Villa Frua a Stresa, un albergo con 7 stanze a tema e wine bar nel centro di Domodossola e dal 2018 collaboriamo con Ferretti Group in qualità di direzione artistica dei cantieri Riva Yacht in La Spezia seguendo personalmente l’interior design dei vari building.

once upon a time

Alessandro A. Veralli

Architetto

Progetto 1

Contattami per parlare del tuo progetto

Progetti realizzati

Una selezione dei migliori progetti realizzati

Contattami